top of page
un campo
di gioia
Tra le colline torinesi, a metà strada tra Pecetto e Pino Torinese, potresti imbatterti in un posto davvero magico. Un giardino che cambia spesso faccia e colori, un orto di frutti ed ortaggi antichi, un vivaio dove scoprire erbacee particolari.. è il Viridarium Lab-Garden!
Ed è qui, in mezzo ad aiuole esuberanti, piante rare, frutta, fiori e felicità che nasce Viridarium Flower Farm.
qui troverai solo fiori come "mamma natura" li ha fatti:
Varietà
La biodiversità è uno dei punti forti della flower farm. Durante l'anno puoi trovare più di 70 specie e 300 varietà diverse di fiori.
SEMPLICITà
Credo nella bellezza della vegetazione spontanea, dei fiori "di una volta" e delle forme libere ispirate alla natura.
hip hip hurrà
E soprattutto, coltivo la felicità: fiori che sanno portare gioia, profumi e colori. Ben consapevoli di essere un "pezzo unico"!
belli e sani anche se non sempre perfetti, liberi da pesticidi e prodotti nocivi, mai forzati a crescere quando non è il loro momento.
Acqua: poca, amore: tantissimo!
Qui seguiamo i cicli della natura e ogni pianta ha il suo momento di "gloria" (spesso anche più di uno!): non troverai Rose o Tulipani tutto l'anno, ma ti stupirai di quanto può essere varia e generosa la natura quando non viene forzata a poche specie.
Qui si parte dal seme, che diventa pianta, poi "fiore" e di nuovo seme. Li conserviamo con cura per non perdere mai le nostre varietà preferite. Certo, non ci dimentichiamo delle piante perenni, le curiamo e coccoliamo tutto l'anno.
Qui api, farfalle e coccinelle fanno festa!
Non usiamo nessun prodotto sintetico che possa nuocere al terreno o alla flora e fauna del posto, e loro ringraziano. Combattiamo malattie e parassiti con l'aiuto di preparati naturali e di preziosi insetti amici.
Viridarium Flower Farm si trova in
via Eremo incrocio via Mongino, Pino Torinese (TO).
Al momento non è aperta al pubblico ma è sempre possibile venire, su appuntamento, per ritirare un acquisto o scegliere i fiori in campo.
La Flower Farm cresce all'interno del Viridarium Lab-Garden, un progetto in continua evoluzione gestito dall'Associazione Sguardo nel Verde.
bottom of page